
Gambarogno Femminile, squadra schierata
Una vittoria importante, ottenuta con autorità e grinta: il Gambarogno Femminile supera per 2-0 il Blue Star ZH Frauen in un match casalingo che consolida la quarta posizione in classifica a due giornate dal termine del campionato.
Le ticinesi hanno chiuso la partita già nel primo tempo, grazie alle reti di Ludovica Molinari al 4′ e di Giada Amato al 22′, dimostrando una grande efficacia offensiva e mantenendo salda la difesa per il resto dell’incontro. Una prestazione solida, che permette alla squadra di raggiungere 36 punti, avvicinandosi alla zona nobiltà della classifica.
La corsa al terzo posto è ancora aperta?
Con il Sempach terzo a +4 (40 punti), le speranze di un sorpasso all’ultima giornata sono ridotte ma non impossibili. Servirà una vittoria nell’ultima trasferta contro il Toggenburg 1 (appuntamento il 7 giugno alle 18.00) e magari un passo falso delle avversarie.
Il Toggenburg, già salvo e attualmente nono, non avrà particolari motivazioni, ma in calcio nulla è scontato. Le ragazze del Gambarogno dovranno mantenere la concentrazione e sfruttare ogni occasione per chiudere la stagione in bellezza.
Intanto, questa vittoria contro il Blue Star ZH conferma la crescita del progetto ticinese, che punta a consolidarsi tra le migliori realtà del calcio femminile svizzero. La tifoseria, sempre calorosa, sogna già un finale di campionato da incorniciare.
Prossimo appuntamento:
📅 7 giugno, ore 18:00
⚽ Toggenburg 1 vs Gambarogno Femminile