
L’ultima partita programmata per il girone d’andata del Gruppo 2 di Prima Lega Femminile ha avuto luogo in quel di Staad, dove si sono scontrate le locali sangallesi e il Balerna
Il duello, assolto dalle due contendenti sotto il sole e con temperature gradevoli, è andato agli archivi senza vincitrici né vinte a seguito dello zero a zero scaturito al triplice fischio finale del direttore di gara.
La sfida inizia con le padrone di casa vicine all’apertura delle marcature dopo pochi giri di lancetta. La retroguardia neroazzurra viene poi presa d’assalto dalle biancoblù, le quali sbattono costantemente contro la retroguardia momò e il suo portiere Chiara Canello.
Anche nella ripresa la musica è la medesima. La squadra di mister Alessio Milani erige un muro difensivo, che porta a una certa frustrazione su sponda confederata e, alla fine della gara, il primo pareggio stagionale alle calciatrici ticinesi, che chiudono la fase estiva-autunnale al nono posto a quota 10 punti, a +5 dalla zona-retrocessione.
***
Prima Lega Femminile 2022-2023, Gruppo 2, 11a giornata – Bützel, Staad – 35 spettatori
FC Staad vs SC Balerna 0-0
FC Staad (4-3-3) – Bettina Huber – Enya Böhrer, Ramona Dietrich, Norah Gächter, Sophie Rolinger – Sabrina Petriella, Justyna Trzaskowski, Celine Wehrle – Larissa Schmidli, Sophia Blumenthal, Leanne Gyr. Allenatore: Andreas Lehmann.
SC Balerna (4-4-2) – Chiara Canello – Beatrice Benecchi, Federica De Vivo, Leonora Testini, Agnese Danna – Giulia Brusa, Marta Pedroni, Angelica Benecchi, Francesca Pozzi – Farah Bachir, Elisa Conti. Allenatore: Alessio Milani.
(foto – © SC Balerna Femminile)
