Lugano is «B»ack! Sbancando con un secco tris il terreno del Wädenswil, le bianconere si guadagnano con assoluto merito il ritorno in Lega Nazionale B femminile
Allo Sportplatz Beichlen, le ragazze guidate da Mauro Ardizzone non tremano al cospetto della terza forza del Gruppo 2 di Prima Lega Femminile, superandole con il risultato di 3:0 dopo il poker della sfida d’andata al Sud delle Alpi.
La diciassettesima vittoria in diciannove giornate (!) manda ancor di più in estasi la società luganese. I 52 punti conquistati sono ufficialmente impossibili da agguantare per il Lucerna, in teoria l’unica formazione ancora in grado di mettere pressione alle ticinesi (anche se dopo il recupero infrasettimanale di mercoledì le possibilità si erano assottigliate di netto).
Quando mancano tre incontri alla conclusione della stagione agonistica, le sottocenerine vantano il secondo miglior attacco del girone (64 contro i 67 del… Wädenswil), nonché la miglior difesa (solamente 12 i palloni raccolti in fondo alla propria porta, il dato migliore dello terzo livello del pallone rossocrociato femminile).