
© AS Gambarogno Femminile
Quando manca più di un mese all’apertura ufficiale delle ostilità è stato diramato il calendario della stagione agonistica 2024-2025 di Prima Lega Femminile
A differenza dello scorso esercizio, i cui due gironi del terzo livello del pallone femminile erano formati da dodici squadre ciascuno, questa volta il Gruppo 1 è stato composto da undici formazioni e il Gruppo 2 da tredici. La conseguenza è che, mentre le due vincitrici effettueranno il consueto salto di categoria, a retrocedere nella categoria inferiore saranno due compagini dal Gruppo 1 e tre dal Gruppo 2.
L’unica ticinese presente sarà l’AS Gambarogno, nuovamente inserita nel Gruppo 2 che aprirà l’annata tra le mura amiche del Centro Sportivo Regionale di Magadino contro le lucernesi del Sempach alle ore 20:00 di sabato 24 agosto. Otto giorni più tardi, domenica 1° settembre, le verdeblu saranno impegnate in tarda mattinata (ore 11:30) nella sangallese Widnau. Dopodiché, sabato 7 settembre andrà in scena il derby con il Lugano, valido per il primo turno principale di AXA Women’s Cup.
CLICCA QUI per il calendario completo della stagione agonistica 2024-2025 dell’AS Gambarogno