
Gambarogno Femminile 2024 2025
Il Gambarogno Femminile ha disputato una partita intensa e combattuta in trasferta contro lo Schwyz, conclusasi con un pareggio per 2-2. Un risultato che permette alle ticinesi di mantenere il sesto posto nel Gruppo 2 della Prima Lega Femminile, ma che lascia anche qualche rimpianto per non aver portato a casa i tre punti. La doppietta di Scilla Grossi non è bastata per vincere, ma ha dimostrato il valore e la determinazione della squadra.
La partita: emozioni e colpi di scena
La partita è iniziata con il piede sull’acceleratore da parte dello Schwyz, che ha subito messo sotto pressione la difesa del Gambarogno. Al 31’, però, è arrivata la prima sorpresa: Scilla Grossi ha trovato il gol del pareggio, ribaltando il risultato dopo che lo Schwyz aveva passato in vantaggio con un gol di Annika Thalmann. Il primo tempo si è concluso sull’1-1, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco.
Nella seconda frazione, lo Schwyz è tornato in vantaggio al 50’, grazie a un gol di Alina Truttmann. Una situazione che avrebbe potuto demoralizzare il Gambarogno, ma la risposta non si è fatta attendere. Al 71’, ancora Scilla Grossi ha firmato la sua doppietta, riportando il risultato in parità e regalando speranze alle ticinesi di conquistare la vittoria. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il Gambarogno non è riuscito a trovare il gol del sorpasso.
Le ammonizioni e le tensioni
La partita è stata caratterizzata anche da alcuni momenti di tensione, con due giocatrici del Gambarogno finite nel libro giallo dell’arbitro. Emy Golay è stata ammonita due volte, rispettivamente al 51’ e in un altro momento della partita, mentre Elisa Cala Lesina ha visto il giallo al 38’. Queste situazioni hanno messo a dura prova la concentrazione della squadra, che ha comunque dimostrato grande carattere nel non perdere il controllo del gioco.
Classifica e prossimo impegno
Con questo pareggio, il Gambarogno Femminile consolida il sesto posto in classifica, mantenendosi in una posizione di metà classifica nel Gruppo 2 della Prima Lega Femminile. Ora l’obiettivo è continuare a raccogliere punti per avvicinarsi alle squadre che occupano le posizioni più alte.
Il prossimo impegno per le ticinesi è previsto per sabato 22 marzo, ancora in trasferta, contro il Sempach, attuale terza forza del campionato. La partita avrà inizio alle ore 18.00 e rappresenterà un’altra occasione per dimostrare il valore della squadra e cercare di portare a casa una vittoria importante, niente è impossibile.