
Gambarogno Femminile 2024/2025
Il Gambarogno Femminile continua a scrivere pagine importanti nella sua stagione, conquistando una preziosa vittoria esterna contro il Baar (3-2) che consente alle ticinesi di allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolosa. Con questi tre punti, le ragazze di Gambarogno salgono a 10 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici e restano a -11 dalla capolista Lucerna, ma con una partita in meno.
La cronaca del match
La partita inizia subito col segno delle ospiti: al 40’ è Clara Lucchini a rompere il ghiaccio, portando in vantaggio il Gambarogno. Pochi minuti dopo, al 45’, Nicoletta Prandi raddoppia, chiudendo il primo tempo con un 0-2 che sembra mettere la squadra in controllo della gara.
Nella ripresa, però, il Baar prova a reagire: al 62’ Alexandra Füchslin accorcia le distanze, riaprendo la partita (1-2). Le ticinesi, però, non si fanno sorprendere e al 73’ Giada Amato riporta il Gambarogno sul +2 (1-3), rete che si rivelerà decisiva. Nonostante il nuovo gol del Baar firmato da Esther Andermatt all’82’, la squadra ticinese resiste e porta a casa tre punti fondamentali.
Da segnalare anche alcune tensioni in campo, con Chiara Rocca (Gambarogno) e Anna Aurora Baumann (Baar) finite in ammonizione.
La classifica e il prossimo impegno
Con questa vittoria, il Gambarogno consolida la sua posizione e può guardare con ottimismo alla parte alta della classifica. Il prossimo match, però, sarà una vera e propria sfida al vertice: sabato 12 aprile, infatti, le ticinesi affronteranno il Lucerna, attuale capolista, che cercherà i tre punti a tutti i costi per tenere a distanza il Wädenswil.
Una partita che promette emozioni, con il Gambarogno che, dopo questa prestazione, potrà giocarsela senza pressioni e con la consapevolezza di poter lottare contro chiunque.
Gambarogno, la corsa continua!