
Dopo il pareggio di Martigny, lo Schötz fa valere il fattore-casalingo contro il Sion U21
Il primo turno dei playoff-promozione della stagione agonistica 2023-2024 di Prima Lega Classic ha trovato la sua conclusione nel tardo pomeriggio di ieri
L’unica sfida dell’andata a terminare con un pareggio, quella tra Sion U21 e Schötz, vede nella gara di ritorno la supremazia dei lucernesi, i quali approdano all’atto conclusivo con una rete per tempo. Forte del tre a zero accumulato davanti al proprio pubblico, il Vevey-Sports rintuzza il tentativo di rimonta del Tuggen (rimasto in inferiorità numerica in chiusura di primo tempo a causa della doppia ammonizione comminata a Caine Keller), mantenendo vive le speranze di ascesa nella categoria superiore. Niente da fare nemmeno per gli zurighesi della Young Fellows Juventus, superati anche nel secondo duello dai basilesi del Black Stars.
Come accaduto mercoledì sera, anche in questa occasione l’unico calciatore ticinese in campo risulta essere Fabio Moor (in campo 79′). Con il suo Rotkreuz, il centrocampista luganese ci crede, ma alla fine è costretto a inchinarsi ai ginevrini del Grand-Saconnex, vincitori di misura anche tra le mura amiche.
Ecco, di seguito, risultati e marcatori delle quattro sfide dei secondi atti dei playoff-promozione di 1LC.
FC SCHÖTZ vs FC SION U21 2:0 (1:0) – [aggregate > 3:1]
[24′ Almedin Hodžić 1:0, 50′ Yan Britschgi 2:0]
FC GRAND-SACONNEX vs FC ROTKREUZ 1:0 (0:0) – [aggregate > 3:1]
[80′ Ilion Ssebunya 1:0]
FC TUGGEN vs VEVEY-SPORTS 1:2 (1:0) – [aggregate > 1:5]
[26′ Dardan Morina 1:0, 50′ Darian Yana 1:1, 90′ +5′ José Aguilar Martínez 1:2]
FC BLACK STARS vs SC YF JUVENTUS ZH 2:1 (0:0) – [aggregate > 5:3]
[53′ Dino Babović 1:0, 65′ Dino Babović 2:0, 90′ +3′ Veljko Vukasinović 2:1]
Gli accoppiamenti per i due atti conclusivi che determineranno le formazioni che saliranno di categoria sono già decisi. Sempre attraverso sfide di andata e ritorno, si disputeranno i seguenti incontri (in programma mercoledì 5 giugno e sabato 8 giugno): FC Schötz vs Vevey-Sports e FC Black Stars vs FC Grand-Saconnex.