Partita per partita l’anteprima della 2a giornata di Prima Promotion, le ticinesi giocano in casa

scritto da Walter Savigliano
Evan Rossier, autore di una doppietta alla 1a giornata

Evan Rossier, autore di una doppietta alla 1a giornata

La seconda giornata della Prima Lega Promotion si preannuncia ricca di emozioni, con diverse sfide che potrebbero già dare un primo assaggio degli equilibri di questa stagione.

Dopo la prima giornata, che ha visto alcuni risultati sorprendenti e prestazioni convincenti, le squadre sono pronte a darsi battaglia per consolidare o migliorare la propria posizione in classifica. Si gioca sabato 10 e domenica 11 agosto.

FC Bavois – FC Grand-Saconnex (16:00)

Il FC Bavois, reduce da una convincente vittoria per 3-0 nella prima giornata, ospita il FC Grand-Saconnex, che ha invece raccolto un punto nel pareggio 1-1. Il Bavois vorrà sicuramente mantenere il suo perfetto inizio di stagione, cercando di sfruttare il fattore campo. D’altro canto, il Grand-Saconnex cercherà di migliorare il proprio rendimento per rimanere imbattuto.

FC Paradiso – FC Rapperswil-Jona (16:00)

Il big match di questa giornata vede di fronte due squadre che hanno iniziato la stagione in maniera brillante. Il FC Paradiso, vittorioso 2-0 nella prima giornata, affronta il FC Rapperswil-Jona, attuale capolista grazie a un impressionante 5-2. Sarà una sfida tra due formazioni in gran forma, con il Rapperswil-Jona che cercherà di confermare la sua leadership e il Paradiso che punterà a fermare la corsa degli avversari.

FC Lugano U-21 – FC Baden 1897 (16:00)

Il FC Lugano U-21 è chiamato a riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita nella prima giornata (0-3). Di fronte troverà il FC Baden 1897, che invece ha iniziato con il piede giusto, vincendo 2-0. Per i giovani del Lugano sarà importante evitare un secondo passo falso consecutivo, mentre il Baden cercherà di mantenere l’andamento positivo.

FC Bulle – SC Brühl SG (17:00)

Il FC Bulle e lo SC Brühl SG si affrontano in una sfida tra due squadre che hanno perso all’esordio. Entrambe le formazioni cercheranno di evitare una seconda sconfitta consecutiva, in una partita che si preannuncia equilibrata. Il Bulle, sconfitto di misura, cercherà di far valere il fattore campo, mentre il Brühl SG dovrà migliorare in difesa dopo aver subito quattro reti nella prima giornata.

SC Kriens – SC Cham (17:30)

Il SC Kriens ha iniziato la stagione in modo convincente con una vittoria per 3-0 e vuole continuare sulla stessa linea contro il SC Cham, che ha pareggiato 1-1 nella prima giornata. Il Kriens, giocando in casa, avrà la possibilità di mantenere il 100% di vittorie, ma il Cham cercherà di mettere in difficoltà i padroni di casa e di portare a casa almeno un punto.

Vevey-Sports – FC Biel-Bienne 1896 (17:30)

Il Vevey-Sports, uno dei co-leader della classifica grazie alla vittoria per 4-1, ospita il FC Biel-Bienne 1896, vittorioso di misura nella prima giornata. Entrambe le squadre sono imbattute e puntano a confermare il buon avvio di stagione. Questa partita potrebbe rivelarsi molto importante per la parte alta della classifica.

FC Basel 1893 U-21 – FC Luzern U-21 (18:00)

Sfida tra due squadre U-21 che cercano il riscatto dopo un avvio di stagione deludente. Il FC Basel U-21 è reduce da una pesante sconfitta per 5-2 e vuole rifarsi contro il FC Luzern U-21, che ha subito un netto 0-3. Entrambe le formazioni avranno l’opportunità di conquistare i primi punti della stagione.

SR Delémont – FC Zürich U-21 (20:00)

In serata, il SR Delémont, che ha perso di misura la prima partita, affronta il FC Zürich U-21, sconfitto 0-2. Sarà una partita cruciale per entrambe le squadre, che cercheranno di evitare di rimanere a zero punti dopo due giornate.

BSC Young Boys U-21 – FC Breitenrain (Domenica 14:30)

Chiude la giornata la partita tra il BSC Young Boys U-21 e il FC Breitenrain. I giovani dello Young Boys cercheranno di riscattarsi dopo la sconfitta all’esordio, mentre il Breitenrain, vittorioso nella prima giornata, cercherà di confermare il buon momento.

La seconda giornata di Prima Lega Promotion promette spettacolo, con diverse partite chiave che potrebbero già influenzare la corsa per i vertici della classifica. Sarà interessante vedere quali squadre riusciranno a confermare le buone prestazioni della prima giornata e quali, invece, saranno in grado di rialzarsi dopo un inizio difficile.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?