Partita per partita l’anteprima della 2a giornata di Prima Lega, Taverne e Mendrisio in casa, Collina fuori

scritto da Walter Savigliano
FC Mendrisio vs SV Höngg, sabato 25 maggio 2024

FC Mendrisio pronto per la prima in assoluto

La seconda giornata di Prima Lega si preannuncia ricca di emozioni e scontri avvincenti. Dopo un inizio di stagione che ha già delineato alcune gerarchie, le squadre tornano in campo con la voglia di confermare le proprie ambizioni o di riscattare eventuali passi falsi. Andiamo ad analizzare i match in programma.

AC Taverne vs. FC Kreuzlingen (15:00)

La partita di apertura della seconda giornata vede di fronte due squadre che hanno iniziato la stagione con una vittoria. L’AC Taverne, che ha superato il SV Schaffhausen per 2-1, ospita il FC Kreuzlingen, vittorioso anch’esso con lo stesso punteggio contro l’USV Eschen/Mauren. Entrambe le formazioni cercheranno di mantenere il passo delle capoliste, e una vittoria in questo scontro diretto potrebbe già proiettarle nelle zone alte della classifica. Si prevede un match combattuto, dove la solidità difensiva e la capacità di sfruttare le occasioni saranno determinanti.

SV Höngg vs. FC St. Gallen 1879 U-21 (16:00)

Il SV Höngg, reduce da un pareggio per 2-2 contro il FC Uzwil, sfida il FC St. Gallen 1879 U-21, che ha esordito con un convincente 2-0 contro il FC Collina d’Oro. I giovani talenti di San Gallo vogliono confermare quanto di buono mostrato nella prima giornata, ma il SV Höngg, spinto dal pubblico di casa, cercherà di strappare i primi tre punti stagionali. Questa partita si preannuncia interessante per vedere come si evolveranno le dinamiche del campionato e se il St. Gallen U-21 riuscirà a mantenere la testa della classifica.

SC YF Juventus vs. FC Kosova (16:00)

Dopo aver ottenuto una vittoria di misura sul campo del FC Winterthur U-21, lo SC YF Juventus torna a giocare tra le mura amiche contro un FC Kosova all’esordio stagionale. La squadra ospite, che non ha giocato nella prima giornata, rappresenta un’incognita, ma lo YF Juventus non vorrà certo perdere l’occasione di continuare a raccogliere punti preziosi. Questo match potrebbe rivelarsi un banco di prova importante per entrambe le squadre.

FC Wettswil-Bonstetten vs. FC Winterthur U-21 (16:00)

Il FC Wettswil-Bonstetten, attualmente in cima alla classifica grazie al successo per 2-0 contro il FC Linth 04, affronta il FC Winterthur U-21, che ha invece iniziato la stagione con una sconfitta. La squadra di casa, forte della sua solida difesa, cercherà di sfruttare l’entusiasmo del pubblico per allungare la striscia positiva, mentre il Winterthur U-21 avrà l’obbligo di reagire prontamente per evitare di rimanere nelle retrovie.

USV Eschen/Mauren vs. FC Linth 04 (16:00)

Due squadre che hanno iniziato il campionato con una sconfitta si affrontano in un match che potrebbe già risultare decisivo per il loro percorso. L’USV Eschen/Mauren, sconfitto per 2-1 dal FC Kreuzlingen, e il FC Linth 04, battuto per 2-0 dal FC Wettswil-Bonstetten, sono alla ricerca di un pronto riscatto. Una vittoria potrebbe ridare fiducia e slancio per affrontare il resto della stagione con maggior serenità.

SV Schaffhausen vs. FC Collina d’Oro (16:00)

Entrambe le squadre cercano i primi punti della stagione dopo un esordio amaro. Il SV Schaffhausen, battuto dall’AC Taverne, e il FC Collina d’Oro, sconfitto dal St. Gallen U-21, sanno che una nuova battuta d’arresto potrebbe complicare il loro cammino già nelle prime battute del campionato. Questa partita potrebbe rappresentare una svolta per entrambe le squadre, che dovranno dare il massimo per evitare di rimanere ancorate al fondo della classifica.

FC Mendrisio vs. FC Freienbach (17:00)

Il FC Mendrisio fa il suo debutto stagionale contro il FC Freienbach, che ha perso di misura contro il FC Tuggen nella prima giornata. I ticinesi vogliono partire con il piede giusto e puntano al bottino pieno davanti ai propri tifosi, mentre il Freienbach cercherà di dimenticare subito la sconfitta iniziale e di strappare punti importanti in trasferta.

FC Tuggen vs. FC Uzwil (18:00)

A chiudere la giornata sarà la sfida tra il FC Tuggen, che ha ottenuto un prezioso successo esterno contro il FC Freienbach, e il FC Uzwil, protagonista di un pareggio spettacolare contro il SV Höngg. Entrambe le squadre hanno mostrato di saper essere solide e organizzate, e questo incontro potrebbe rivelarsi uno dei più equilibrati della giornata.

Con la seconda giornata alle porte, il campionato di Prima Lega promette di regalare altre emozioni e sorprese. Le squadre sono pronte a lottare punto su punto in un torneo che, come ogni anno, si preannuncia combattuto e ricco di colpi di scena.

Leggi anche questi...