Nazionale Svizzera U19 femminile, rimonta ed esordio vincente nel torneo di qualificazione della League A agli Europei

scritto da Claudio Paronitti

La Nazionale Svizzera U19 femminile ha iniziato con il piede giusto il torneo di qualificazione della Lega A ai Campionati Europei di categoria

Impegnata al Jackman Park di Limerick, nella Repubblica d’Irlanda, la giovane selezione guidata da Monica Di Fonzo ha aperto le danze affrontando e battendo in rimonta l’Irlanda del Nord con il punteggio di 3-1.

Costrette a recuperare a seguito del vantaggio britannico siglato da Cora Chambers al 14′, le rossocrociate non si sono perse d’animo e già al 32′ hanno rimesso la contesa in parità grazie a Serena Li Puma. Nella ripresa, è toccato ad Aurélie Csillag (70′) e ancora alla trequartista del San Gallo (83′) definire il risultato finale.

I prossimi appuntamenti in calendario sono previsti sabato 23 ottobre contro le padrone di casa dell’Irlanda (ore 20:00 presso il Market’s Field di Limerick) e martedì 26 ottobre contro l’Inghilterra (ore 14:00 sul terreno del Jackman Park).

(nella foto: l’undici di partenza elvetico U19 nella vincente sfida contro l’Irlanda del Nord – © Keystone/ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...