Non è stato un avvio da ricordare quello della Nazionale Svizzera U19 femminile nel girone di qualificazione al secondo turno della Lega A europea
Impegnate sul terreno dell’Ainslie Park Stadium di Edimburgo contro le pari età della Finlandia, le ragazze guidate da Kaan Kahraman hanno incassato un’amara sconfitta, maturata in avvio di ripresa e nel breve volgere dii cinque giri d’orologio.
Dopo una frazione iniziale chiusa a reti inviolate, al 47′ Oona Sevenius ha colpito una prima volta direttamente su calcio di punizione. Cinque minuti più tardi, la fortuna ha voltato le spalle alle rossocrociate, poiché il raddoppio nordico è giunto su un’autorete di Giulia Schlup.
Il prossimo appuntamento per la centocampista ticinese Caterina Tramezzani – titolare contro le finniche e in campo tutta la partita (con un’ammonizione al 58′) – è in calendario per sabato 8 ottobre alle ore 20:00 presso il medesimo impianto contro la Spagna. Martedì 11 alle ore 14:00 avrà infine luogo il terzo duello contro le padrone di casa della Scozia.
(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera U19 femminile contro le pari età della Finlandia. In prima fila, con il #6, la centrocampista ticinese Caterina Tramezzani – © Keystone/ASF_SFV)