
Nazionale Svizzera U17 femminile – © Keystone/ASF_SFV/football.ch
La Nazionale Svizzera U17 femminile porta a termine la sua annata agonistica con una battuta d’arresto al cospetto delle pari età della Germania
Sotto le volte del Langensteinstadion di Waldshut-Tiengen, nel Land del Baden-Württemberg, le teenagers rossocrociate s’inchinano alle dirimpettaie tedesche con il risultato di 2:4, con l’alta intensità a caratterizzare l’intera partita.
Ad aprire lo score è Leonie Köpp (19′), alla quale le elvetiche rispondono con il pareggio, che permarrà sino al duplice fischio, firmato da Emilie Mece (32′).
All’interno del primo minuto di gioco della ripresa, le padrone di casa si riportano immediatamente avanti grazie a Maj Schneider. L’abituale girandola di sostituzioni su ambo i fronti fanno poi in modo che le svizzere non rientrassero in partita come nel primo tempo.
Le teutoniche ne approfittano e con la doppietta di Laila Portella, a segno al 74′ su calcio di rigore e all’82’, riescono a portarsi fin sul quattro a uno. La pillola è infine addolcita al 90′ +3′ da Alyssa Keller.
Tre giocatrici hanno festeggiato il loro debutto internazionale, mentre per altre è stata l’ultima uscita a questo livello. Per l’allenatrice Jasmin Schweer era quindi importante che tutte le ragazze avessero la possibilità di giocare: «La squadra 2007 sarà integrata nella U19 della prossima stagione. Un’annata istruttiva con tanta esperienza, grandi vittorie e partite combattute sta per concludersi».