
Nazionale Svizzera U15 – © Keystone/ASF_SFV/football.ch
La Nazionale Svizzera U15, ossia la più giovane selezione ASF, è stata impegnata a due riprese sul terreno zurighese di Heerenschürli contro i pari età della Spagna
In entrambe le occasioni, i ragazzi guidati dal ticinese Massimo Immersi si sono dovuti inchinare alla forza degli iberici, conquistatori di due vittorie con i punteggio di 6:1 e 4:2.
Il primo duello ha visto gli ospiti portarsi rapidamente in doppio vantaggio grazie a Enzo Alves (11′) e Marco Company (16′). L’immediata reazione elvetica porta al dimezzamento dello scarto con Aldin Smajić (17′). Tra il 30′ e il 31′, però, le giovanissime Furie Rosse inseriscono la «terza» e la «quarta» con i sigilli di Ruben Gómez e nuovamente Enzo Alves. Nella ripresa, la doppietta di Kadri Kurtaj (63′ e 78′) chiude definitivamente i giochi.
La seconda sfida è risultata decisamente più vibrante. Dopo essere passati in svantaggio per via del gol dal dischetto di René Rodríguez (4′), i rossocrociati rispondono con il primo pareggio firmato da Gentian Ponik (14′). Il nuovo vantaggio spagnolo si registra al 31′ (a segno Yeremaiah Ramos), mentre il due a due è siglato ancora da Gentian Ponik (40′). A fare infine la differenza a favore degli avversari degli svizzeri è Mirzet Sepić, autore di due reti al 67′ e all’80’.