La prima decade del corrente mese di settembre è stato utilizzata dalla Nazionale Svizzera Femminile U19 per disputare due incontri amichevoli
Il primo test-match ha avuto luogo presso lo Sportpark de Wien di Venray, in Olanda, contro le pari età dell’Italia e si è concluso con il risultato di 3-2 a favore delle Azzurrine. Queste hanno aperto le marcature all 32′ con Elisa Pfattner, la quale ha raddoppiato sette giri d’orologio più tardi. In avvio di ripresa (46′), Céline Schmid ha dimezzato lo scarto, tornato a due al 57′ per merito di Chiara Beccari. Le rossocrociate non si sono date per vinte e al 76′ hanno riacceso la fiammella della speranza grazie a Lillian Schertenleib, non riuscendo tuttavia a pervenire al punto del pareggio.
Il secondo duello internazionale è invece stato proposto sul terreno del Bregel Sports di Genk, in Belgio, contro la locale selezione. Anche in questo caso, a uscire vincitrici dal campo sono state le avversarie delle protette di Kaan Kahraman con il medesimo punteggio della prima sfida, ossia 3-2. Anche in questa occasione, le elvetiche sono state costrette a rincorrere per via del gol siglato al 26′ da Lore Jacobs. Tra il 48′ e il 57′, però, Smilla Vallotto e Lena Bubendorf hanno ribaltato la situazione, tornata ad ogni modo favorevole alle padroni di casa poco più tardi con la doppietta di Valesca Ampoorter (60′ su calcio di rigore e 65′).
Da segnalare che la calciatrice ticinese Caterina Tramezzani ha guidato le sue compagne nel primo incontro, indossando per tutti i novanta minuti la fascia di capitano, subentrando poi al novantesimo nella seconda partita.
(nella foto: il gruppo della Nazionale Svizzera Femminile U19 che ha disputato i due test-match di settembre contro Italia e Belgio – © Keystone/ASF_SFV)
1 commento
Club Friendly Games
AC Taverne vs AC Bellinzona
🔴 WATCH LIVE ON👇
http://tech-live4k.orionsports.net/soccer.php?live=2022%20Club%20Friendly%20Games
Official license from broadcasting rights holder ©️.
I commenti sono chiusi