
Appuntamento a Marbella per la Nazionale Femminile – © Keystone/ASF_SFV/football.ch
L’Associazione Svizzera di Football (ASF) annuncia di aver fissato il primo appuntamento ufficiale per la nuova selezionatrice della Nazionale Femminile, l’esperta svedese Pia Sundhage
Come l’anno scorso, le ragazze rossocrociate svolgeranno il primo raduno dell’anno nella temperata città di Marbella dal 19 al 28 febbraio 2024. In Spagna, la nuova condottiera, le giocatrici e lo staff avranno la prima opportunità di conoscersi.
Durante questo periodo, si disputeranno le prime partite internazionali del 2024, che sarà nel «segno» delle qualificazioni all’Europeo dell’anno successivo. La Svizzera, in quanto Paese ospitante già qualificato, sarà sorteggiata in un gruppo della Lega B. A Marbella, le rossocrociate affronteranno due volte la Polonia, venerdì 23 febbraio e martedì 27 febbraio. Gli orari esatti del calcio d’inizio saranno comunicati in seguito per le due partite che avranno luogo presso il Marbella Football Center.
L’allenatrice della Nati Pia Sundhage presenterà la sua prima convocazione lunedì 12 febbraio 2024, alle ore 14:00, presso la Casa del Calcio Svizzero a Muri (BE).
Le partite della Svizzera a Marbella
23 febbraio 2024 – Polonia vs Svizzera
27 febbraio 2024 – Svizzera vs Polonia