Nazionale Svizzera, Andi Zeqiri è l’ultimo «tagliato» di Murat Yakın: ecco i 26 che voleranno in Germania per gli Europei

scritto da Claudio Paronitti
Murat Yakın e Giorgio Contini - © Keystone/ASF_SFV/football.ch

Murat Yakın e Giorgio Contini – © Keystone/ASF_SFV/football.ch

Il termine fissato per effettuare l’ultimo «taglio» nella rosa che parteciperà ai Campionati Europei è stato rispettato

Murat Yakın e il suo staff tecnico hanno deciso il giorno prima della partita amichevole internazionale contro l’Austria quali saranno i 26 giocatori che voleranno in Germania. In seguito all’ultima riduzione della rosa, l’attaccante Andi Zeqiri non sarà del gruppo, ma resterà a disposizione nella lista di picchetto.

«Allenandosi molto bene, Andi ha reso la decisione difficile per noi. Gli allenamenti hanno dimostrato che c’è molta competizione in attacco, e sono stati scelti altri giocatori», spiega il commissario tecnico. La Nazionale disputerà dunque l’Europeo con tre portieri, sette difensori e sedici tra centrocampisti e attaccanti.

«Abbiamo svolto ottime sessioni di allenamento. La competizione per i 26 posti in rosa ha contribuito all’alta intensità delle stesse e ha mantenuto alta la tensione nella squadra per tutto il ritiro. Le condizioni dei campi a San Gallo sono state eccezionali, nonostante alcune condizioni meteorologiche sfavorevoli, e l’atmosfera nella squadra è fantastica. Sono molto soddisfatto. Con questo spirito positivo, ora vogliamo disputare l’ultimo test prima dell’Europeo contro l’Austria e poi il viaggio verso Stoccarda», prosegue Murat Yakın.

La squadra definitiva deve essere presentata alla UEFA almeno sette giorni prima dell’esordio al Campionato Europeo, nel caso della Svizzera entro le ore 23:59 di questa sera (venerdì 7 giugno). Se un giocatore si infortuna prima della partita inaugurale contro l’Ungheria, può essere nominato un sostituto.

I 26 convocati per UEFA EURO 2024 - © ASF_SFV/football.ch

I 26 convocati per UEFA EURO 2024 – © ASF_SFV

Leggi anche questi...