Nazionale Svizzera A, rinnovo dei contratti per Murat Yakın e Giorgio Contini

scritto da Claudio Paronitti
Murat Yakın e Giorgio Contini - © Keystone/ASF_SFV/football.ch

Murat Yakın e Giorgio Contini – © Keystone/ASF_SFV/football.ch

Prosegue il rapporto di lavoro tra la Federcalcio rossocrociata e il duo formato da Murat Yakın e Giorgio Contini

«L’Associazione Svizzera di Football ha raggiunto un accordo con l’allenatore Murat Yakın e il suo assistente Giorgio Contini per continuare a lavorare insieme. Il duo continuerà a dirigere la Nazionale maschile dopo l’EURO 2024 di successo e il raggiungimento dei quarti di finale.

Yakın era stato ingaggiato come successore di Vladimir Petkovixć all’inizio di agosto 2021. Con la Nazionale è riuscito a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2022, come vincitore del proprio gruppo davanti all’Italia, e poi a rimanere nella massima divisione della Nations League. Dopo essere arrivato agli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Qatar, Yakın, affiancato dall’assistente Giorgio Contini da metà febbraio 2024, ha portato la Nazionale tra le prime otto della fase finale del Campionato Europeo in Germania per la seconda volta nella storia dell’Associazione. Delle ultime 19 partite dopo l’uscita agli ottavi di finale della Coppa del Mondo contro il Portogallo, la Svizzera ha perso solo l’ultima partita delle qualificazioni agli Europei in Romania.

Ulteriori informazioni sul prolungamento dei contratti saranno disponibili lunedì 15 luglio alle ore 16:00 in una conferenza stampa».

Leggi anche questi...