Nazionale Femminile A, a seguito di tre forfait di vario tipo, il ct Nils Nielsen inserisce nel roster delle convocate due nuovi nomi

scritto da Claudio Paronitti

A seguito dei forfait di tre giocatrici, il commissario tecnico della selezione nazionale rossocrociata femminile Nils Nielsen ha deciso di nominare due nuove ragazze

Al roster già presente nella cittadina di Freienbach si aggiungono ora Livia Peng (portiere, Zurigo) e Camille Surdez (attaccante, Basilea). Entrambe si sono aggregate al gruppo dopo essere state testate come da prassi e risultate «negative» al Coronavirus.

Il loro arrivo andrà a sopperire alle assenze, dovute a ragioni differenti, di Gaëlle Thalmann (portiere, Servette), Sandy Maendly (centrocampista, Servette) e Francesca Calò (difensore, Colonia). La prima è in quarantena dopo essere risultata «positiva» nei test di martedì, la seconda è infortunata a un piede e la terza ha rinunciato per motivi personali.

In vista dell’ultima e decisiva sfida di qualificazione ai Campionati Europei del 2022 in Inghilterra, prevista martedì 1° dicembre 2020 a Leuven contro le padrone di casa del Belgio, la squadra elvetica rimarrà nel Canton Svitto sino a domenica mattina. Poi, nel pomeriggio volerà con un charter fino a Bruxelles e il giorno successivo svolgerà l’allenamento di rifinitura alle ore 17:00.

(nella foto, da sinistra: Livia Peng e Camille Surdez – © ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...