Mondiali Qatar 2022, il post-Serbia con Silvan Widmer: «Grande emozione, siamo una squadra eccezionale e fenomenale!»

scritto da Claudio Paronitti

L’atteso duello con la Serbia, valevole per la terza giornata del Gruppo G dei Campionati del Mondo di Qatar 2022, si è concluso con il successo elvetico per 3-2 in un match dove non sono affatto mancate le emozioni

Al termine dei cento minuti assolti a Doha, capitale dell’Emirato mediorientale, i vari protagonisti su sponda rossocrociata sfilano davanti a taccuini e microfoni dei presenti. Uno di loro viene intercettato per analizzare «a caldo» quanto appena occorso. Ecco, di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal #3 Silvan Widmer:

«È un’emozione incredibile. Sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo spettacolare. Non voglio fare paragoni con altre sfide del passato. Siamo una squadra eccezionale e fenomenale. Non avevo dubbi che avremmo disputato un incontro del genere. I miei avversari? Questo è il percorso di un terzino che gioca con avversari di grande tecnica e velocità (sorride con gusto, ndr). Filip Kostić mi è sfuggito un paio di volte ed è vero che ho sofferto un po’, ma poi sono riuscito a contenerlo bene».

Leggi anche questi...