Il duello che ha dato il via al Mondiale 2022 della Svizzera è stato portato a termine con la conquista di tre punti al cospetto di un ostico Camerun
Poco dopo la chiusura del match contro il Camerun, valido per la prima giornata del Gruppo G, uno dei protagonisti su sponda rossocrociata viene intervistato dalla RSI. Ecco, di seguito, le sensazioni «a caldo» rilasciate dal «match-winner», il #7 Breel Embolo:
«È incredibile, per me è un onore aver segnato la rete decisiva. Ultimamente, abbiamo lavorato tanto come squadra per arrivare pronti a questo esordio, mostrando parecchi aspetti positivi. Il cambiamento di ritmo e l’aver puntato il primo palo dal ritorno agli spogliatoi sono stati i momenti decisivi. È da qui è arrivato il mio gol.
Normalmente, la mia reazione è diversa. Ero pronto a tutti gli scenari, ma sempre con tutto il rispetto per le mie origini. Non c’era un’esultanza preparata. I complimenti vanno a tutta la squadra, perché è stato raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ossia conseguire un successo iniziale».