La seconda partita della Svizzera ai Campionati del Mondo di Qatar 2022 ha avuto luogo presso lo Stadium 974 di Doha contro i Pentacampeões del Brasile
Qualche istante dopo la conclusione della sfida – portata a termine con il risultato di 1-0 a favore dei sudamericani -, le telecamere e i microfoni a bordo campo della RSI si accendono per intervistare «a caldo» il commissario tecnico rossocrociato. Ecco, di seguito, le sensazioni fornite da Murat Yakin:
«Abbiamo giocato ottanta minuti in maniera solidale, giocando compatti difensivamente. Forse ci è mancato un po’ di coraggio in fase offensiva e poi c’è stata un’unica azione che ha defnito il risultato. Ci sono comunque tanti aspetti positivi da ritenere. La mancanza di Xherdan Shaqiri? Non era al 100% e non volevo prendere dei rischi. È chiaro però che ci è mancata la sua genialità, così come quella di Noah Okafor. Ciononostante, nulla è perso. Alla fine, a decidere il confronto è stato un errore capitalizzato al massimo dal Brasile. È un peccato, ma dobbiamo accettarlo».