Mondiali Qatar 2022, il post-Brasile con Murat Yakin: «80 minuti solidali, ci è però mancato un po’ di coraggio là davanti»

scritto da Claudio Paronitti

La seconda partita della Svizzera ai Campionati del Mondo di Qatar 2022 ha avuto luogo presso lo Stadium 974 di Doha contro i Pentacampeões del Brasile

Qualche istante dopo la conclusione della sfida – portata a termine con il risultato di 1-0 a favore dei sudamericani -, le telecamere e i microfoni a bordo campo della RSI si accendono per intervistare «a caldo» il commissario tecnico rossocrociato. Ecco, di seguito, le sensazioni fornite da Murat Yakin:

«Abbiamo giocato ottanta minuti in maniera solidale, giocando compatti difensivamente. Forse ci è mancato un po’ di coraggio in fase offensiva e poi c’è stata un’unica azione che ha defnito il risultato. Ci sono comunque tanti aspetti positivi da ritenere. La mancanza di Xherdan Shaqiri? Non era al 100% e non volevo prendere dei rischi. È chiaro però che ci è mancata la sua genialità, così come quella di Noah Okafor. Ciononostante, nulla è perso. Alla fine, a decidere il confronto è stato un errore capitalizzato al massimo dal Brasile. È un peccato, ma dobbiamo accettarlo».

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?