Nelle partite disputate nell’ultimo fine settimana del massimo campionato nordamericano di Major League Soccer l’unico calciatore svizzero a gioire è stato Reto Ziegler
Il 33enne difensore centrale ginevrino di Dallas, a segno per la quarta volta in stagione con un penalty all’85’ della sfida esterna nella canadese Montréal, ha dato una grande mano alla sua squadra, che alla fine è riuscita a conquistare un importante punto nella capitale del Québec. Il 3-3 del 90′ mantiene i texani in corsa per i playoff nella Divisione Ovest.
I San José Earthquakes di François Affolter, non convocato, sono stati sconfitti 2-1 a Kansas City contro lo Sporting. Leonardo Bertone, anch’egli fuori dalla lista dei convocati, e l’FC Cincinnati, infine, si sono dovuti inchinare per la seconda volta in stagione a New York City: dopo il 5-2 di inizio giugno nella città della Grande Mela, è arrivato un 1-4 casalingo subito tra l’altro in rimonta. Da notare che nell prima frazione entrambe le formazioni hanno fallito l’esecuzione di un calcio di rigore.