Condividi con:

Malcantone e Collina d’Oro, una di fronte all’altra ieri sera in amichevole, si sono mosse sul mercato con parsimonia, del resto non c’era bisogno di stravolgere niente

PARADISOMalcantone e Collina d’Oro, ieri sera una di fronte all’altra in amichevole (1-1), in questo mercato invernale di riparazione si sono mosse con particolare attenzione. Nessuna delle due squadre ha fatto follie né stravolto il proprio organico (non ce n’era bisogno), ma entrambe hanno puntellato le proprie rose con pochi innesti mirati. Per il Malcantone di Copelli (Seconda Lega) soltanto due acquisti: il centrocampista Velibor Simić strappato alla concorrenza dell’Arbedo e, ultima ora, il giovane portiere Francesco Berton (classe 1998) proveniente dal Cairate che farà da secondo a Luca Calvaruso. In uscita, invece, una sola partenza per una rosa confermata praticamente in blocco: il centrocampista esterno Alejandro Lopez che è stato svincolato.

Il mercato del Collina d’Oro (Terza Lega, Gruppo 1) si è invece concentrato soprattutto a dicembre, in cui sono state ufficializzate le uniche operazioni concluse dei gialloblu con l’arrivo dei centrocampisti Behar Berisha (dal Taverne) e Mario Rocca (dal Sementina), oltre alle partenze sia del portiere Viktor Zukaj sia del centrocampista Gianluca Elia (entrambi svincolati). Capitolo a parte, e una bella storia, quella del centrocampista Erwin Blattner che lo scorso autunno era arrivato al Collina d’Oro per ricoprire il ruolo di vice allenatore al fianco di Balmelli, ma che piano piano si è rimesso in forma diventando parte integrante della rosa a disposizione del tecnico gialloblu. Blattner (classe 1993), dopo le stagioni in Prima Lega e in Seconda Interregionale con Lugano U21, Taverne e Paradiso, negli ultimi anni era stato bloccato da una serie di infortuni, ma adesso il peggio sembrerebbe alle spalle e potrebbe essere un’arma in più per il Collina d’Oro che sta battagliando con Agno, Ligornetto e Rancate per salire in Seconda Lega. In campionato Blattner ha già segnato un gol contro l’Insubrica ed è andato in rete anche ieri sera nell’amichevole pareggiata 1-1 contro il Malcantone.

MERCATO MALCANTONE

ARRIVI: Velibor Simić (centrocampista) dall’Arbedo. Francesco Berton (portiere) dal Cairate ITA.

PARTENZE: Alejandro Lopez (centrocampista esterno) svincolato.

MERCATO COLLINA D’ORO

ARRIVI: Behar Berisha (centrocampista) dal Taverne, Mario Rocca (centrocampista) dal Sementina, Erwin Blattner (centrocampista) dal Taverne.

PARTENZE: Viktor Zukaj (portiere) svincolato, Gianluca Elia (centrocampista) svincolato.