Mercato Riarena: movimenti importanti e squadra pronta per la nuova stagione

scritto da Walter Savigliano
riarena gennarino vincenzo all 2023

Mister Vincenzo Gennarino (Riarena)

Il Riarena ha concluso (forse) un mercato estivo particolarmente attivo, segnato da numerosi movimenti sia in entrata che in uscita.

L’obiettivo della società è chiaro: rafforzare ogni reparto con un mix di giovani e giocatori esperti per affrontare al meglio la nuova stagione. Il mister Vincenzo Gennarino ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto finora, convinto che la squadra possa ambire a traguardi importanti.

Gli arrivi
Tra i volti nuovi spiccano diversi giovani e qualche ritorno importante. In attacco, Catriel Lucas De Oliveira arriva dal Ceresio, pronto a dare un contributo alla fase offensiva. A centrocampo, si registra l’arrivo di Matteo Coppotelli e Jhonny Martino dal Riarena 30+, mentre Nicola Di Benedetto, proveniente dal Minusio, proverà ad ggiungere qualità e dinamismo alla mediana.

In difesa, i rinforzi arrivano dai settori giovanili: David Osorio Ribeiro (Allievi A Ascona) e Jeremy Deprati (Sassariente Allievi A) sono pronti a dare il loro contributo. Hugo Cirino, anche lui ex Riarena 30+, aggiungerà esperienza al reparto arretrato, insieme a Davide Pieroni, altro giovane proveniente anch’esso dagli Allievi A del Sassariente.

Per quanto riguarda il ruolo di portiere, la società ha puntato su Emanuele Muoio (S. Antonino) e Matteo Chareun (Aramaici-Suryoye), che garantiranno solidità tra i pali.

In attacco, Michele Manna, ex Tenero, avrà il compito di portare freschezza e imprevedibilità nel reparto avanzato.

Le partenze
Sul fronte delle uscite, il Riarena ha salutato alcuni elementi di esperienza, come Simone Gatto (svincolato), Michel Angelo Correa (Gorduno 30+), Simao Garcia (Brissago) e Alexander Stojanov (Gordola). La squadra si separa anche da Dario Leovac (Gorduno 30+) e Ivan Dovodja (Gorduno 30+), oltre che da Luca Bezzola (svincolato) e Gioele Astori, che passa al Bellinzona YLA.

Il commento del mister
Il tecnico Vincenzo Gennarino si è detto soddisfatto della campagna acquisti e delle mosse fatte dal club: – abbiamo sfoltito un po’ la rosa e ci siamo rinforzati in ogni reparto, prendendo altri giovani e qualcuno di esperienza. Abbiamo una rosa completa per disputare un ottimo campionato, con l’obiettivo minimo di entrare nelle prime sei del girone di andata, per poi giocarsi il ritorno con le migliori.-

Il mister ha poi aggiunto: –i ragazzi stanno lavorando molto bene. Nel giro di 10 giorni arriveranno i vacanzieri e prepareremo al meglio la prima partita di coppa del 31 agosto. Ho ottime sensazioni e proveremo a raccogliere i frutti di questo anno e mezzo di lavoro fatto con i giovani. Il campo è quello che darà le risposte, ma sono sicuro che possiamo giocarcela con tutti e lottare per la promozione. Ho un gruppo fantastico, determinato e molto ambizioso. Vedremo se saremo all’altezza. Società, comitato, staff e squadra sono uniti e compatti per raggiungere obiettivi importanti.-

Con queste premesse, il Riarena si prepara ad affrontare una stagione che si preannuncia intensa e ricca di sfide, ma anche di grandi opportunità.

Leggi anche questi...