Mercato: Cadenazzo, Episcopo sì Buccino no. Via Franzese. Novità anche per Ceresio e Vedeggio 2

scritto da Roberto Colombo
Gioele Franzese (Cadenazzo) 2024

Gioele Franzese (Cadenazzo)

Le operazioni di mercato chiuse negli ultimi giorni da Cadenazzo (un’arrivo e una partenza), Ceresio (un’arrivo e quattro partenze) e Vedeggio 2 (tre arrivi)

LUGANO – Qui di seguito tutte le operazioni di mercato chiuse dalle squadre di Seconda e di Terza lega nell’ultima settimana di trattative (6-10 gennaio) e di cui non abbiamo parlato direttamente, ma sono state riportate dai canali social dei rispettivi club, da Calcio Ticinese e da altri organi di informazione sportiva.

In Seconda lega il CADENAZZO di mister Censi, dopo aver dato il benvenuto a metà dicembre al centrocampista Alman De La Rosa (qui l’articolo), nella giornata di ieri accolto l’attaccante Facundo Episcopo, classe 1988 (ventisei anni compiti lo scorso 10 dicembre) e proveniente dal Gambarogno Contone, che in passato è stato giocatore anche di  Taverne, Paradiso e Lugano U21. In uscita invece i rossoneri hanno salutato Gioele Franzese (attaccante) che, arrivato solo la scorsa estate, nella prima parte della stagione sembra non aver pienamente convinto realizzando appena 3 reti. Infine, non giocherà con il Cadenazzo il difensore classe 2001 Matteo Buccino – ventiquattro anni il prossimo 31 gennaio – dato come certo arrivo rossonere, ma che probabilmente continuerà con il calcio italiano dopo le esperienze con Vergiatese (Eccellenza), Trebisacce e Castrovillari.

Facundo Episcopo (Cadenazzo) 2024

Facundo Episcopo (Cadenazzo)

Scendendo invece di categoria, a tenere banco nei giorni scorsi sono stati i movimenti che hanno coinvolto Ceresio e Vedeggio 2 (entrambe in lotta per la salvezza nel gruppo 1 di Terza lega) il cui mercato è seguito da Milo Delorenzi, direttore generale del Vedeggio e amministratore di società del Ceresio., Dopo il portiere Kösker e l’attaccante Salihaj, ultima novità tra gli arrivi del CERESIO è il difensore classe 1988 Elvir Gjemajlaj (ex Porza, Taverne 2, Monteceneri, Vedeggio 2 e dello stesso Ceresio) che la scorsa estate era stato tesserato dal Comano ma che con i giallorossi non è mai sceso in campo. In uscita invece, Delorenzi ha fatto sapere di aver svincolato gli attaccanti Luca Sanzogni, Nicola Baldovin e Biagio Lo Verde, oltre al difensore Lendi Maliqi. In casa VEDEGGIO 2 è invece stato ufficializzato l’arrivo dal Porza del centrocampista Giuseppe Stirparo (ex di Gravesano Bedano), e sempre alla voce arrivi i blaugrana hanno raggiunto un accordo anche con i due difensori Alex Dedja (classe 1995) proveniente dal Bioggio ed ex di Canobbio, Rapid Lugano, Monteceneri, Riva e Porza; e Mustaf Veseli (classe 1994) – quest’ultimo annunciato proprio questa mattina – che a novembre era stato svincolato dal Breganzona. Inoltre, sempre in riferimento al Vedeggio 2, il direttore generale blaugrana ha precisato che «Molti ragazzi li abbiamo fatti salire al Vedeggio 1».

Vedeggio Delorenzi Milo Dg 2024

Milo Delorenzi, dirigente di Vedeggio e Ceresio


 

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...