Le operazioni di mercato chiuse negli ultimi giorni da Cadenazzo (un’arrivo e una partenza), Ceresio (un’arrivo e quattro partenze) e Vedeggio 2 (tre arrivi)
LUGANO – Qui di seguito tutte le operazioni di mercato chiuse dalle squadre di Seconda e di Terza lega nell’ultima settimana di trattative (6-10 gennaio) e di cui non abbiamo parlato direttamente, ma sono state riportate dai canali social dei rispettivi club, da Calcio Ticinese e da altri organi di informazione sportiva.
In Seconda lega il CADENAZZO di mister Censi, dopo aver dato il benvenuto a metà dicembre al centrocampista Alman De La Rosa (qui l’articolo), nella giornata di ieri accolto l’attaccante Facundo Episcopo, classe 1988 (ventisei anni compiti lo scorso 10 dicembre) e proveniente dal Gambarogno Contone, che in passato è stato giocatore anche di Taverne, Paradiso e Lugano U21. In uscita invece i rossoneri hanno salutato Gioele Franzese (attaccante) che, arrivato solo la scorsa estate, nella prima parte della stagione sembra non aver pienamente convinto realizzando appena 3 reti. Infine, non giocherà con il Cadenazzo il difensore classe 2001 Matteo Buccino – ventiquattro anni il prossimo 31 gennaio – dato come certo arrivo rossonere, ma che probabilmente continuerà con il calcio italiano dopo le esperienze con Vergiatese (Eccellenza), Trebisacce e Castrovillari.
Scendendo invece di categoria, a tenere banco nei giorni scorsi sono stati i movimenti che hanno coinvolto Ceresio e Vedeggio 2 (entrambe in lotta per la salvezza nel gruppo 1 di Terza lega) il cui mercato è seguito da Milo Delorenzi, direttore generale del Vedeggio e amministratore di società del Ceresio., Dopo il portiere Kösker e l’attaccante Salihaj, ultima novità tra gli arrivi del CERESIO è il difensore classe 1988 Elvir Gjemajlaj (ex Porza, Taverne 2, Monteceneri, Vedeggio 2 e dello stesso Ceresio) che la scorsa estate era stato tesserato dal Comano ma che con i giallorossi non è mai sceso in campo. In uscita invece, Delorenzi ha fatto sapere di aver svincolato gli attaccanti Luca Sanzogni, Nicola Baldovin e Biagio Lo Verde, oltre al difensore Lendi Maliqi. In casa VEDEGGIO 2 è invece stato ufficializzato l’arrivo dal Porza del centrocampista Giuseppe Stirparo (ex di Gravesano Bedano), e sempre alla voce arrivi i blaugrana hanno raggiunto un accordo anche con i due difensori Alex Dedja (classe 1995) proveniente dal Bioggio ed ex di Canobbio, Rapid Lugano, Monteceneri, Riva e Porza; e Mustaf Veseli (classe 1994) – quest’ultimo annunciato proprio questa mattina – che a novembre era stato svincolato dal Breganzona. Inoltre, sempre in riferimento al Vedeggio 2, il direttore generale blaugrana ha precisato che «Molti ragazzi li abbiamo fatti salire al Vedeggio 1».