Lugano, velocità di pensiero e d’esecuzione nel menù odierno

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-mercoledi-14-09-2016Continua senza sosta la preparazione della rosa bianconera in vista della partita del 2° turno dell’Helvetia Coppa Svizzera

Il gran caldo ha fatto una volta di più da padrone alla seduta odierna per i ragazzi del Football Club Lugano, allenatisi ancora una volta sul campo C. A fare da “apripista” all’allenamento è stato il classico torello, svolto in un angolo del terreno di gioco. I giocatori si sono poi appostati sui paletti gialli per la parte tattica, unita anche alla tecnica. Lo scopo di questo primo esercizio è stato quello di preparare delle triangolazioni e dei fraseggi rapidi per poi lanciare l’attaccante verso la porta avversaria. Non sono mancati, come sempre d’altronde, gli incitamenti a tutti i ragazzi sia da parte di mister Andrea Manzo che del suo assistente Mirko Conte.

In seguito, su tutta la lunghezza del campo e divisi in due squadre, ci si è sfidati in una fase dove l’obiettivo consisteva nel passarsi la palla per dieci volte consecutive: così veniva iniziata l’azione offensiva vera e propria, con gli schemi preparati precedentemente. È giunto poi il momento di riunirsi in un piccolo spicchio di campo dove ci si è ulteriormente divisi in due per disputare una mini-partitella a cinque contro cinque: per vincere bisognava far passare la sfera tra due paletti, che delimitavano la larghezza della porta. Per concludere, l’immancabile partita di fine sessione, che ha visto il gruppo sfidarsi e combattere su ogni pallone.

Per quel che concerne le assenze, v’è da segnalare che pure oggi Ezgjan Alioski è rimasto fermo ai box, mentre ha dovuto chiudere anticipatamente l’allenamento Antoine Rey per problemi di natura muscolare.

La consuetudine delle sedute mattutine verrà rispettata anche domani e venerdì, quando i componenti del gruppo bianconero si ritroveranno alle ore 10:30 per prepararsi al meglio prima di partire per il Canton Lucerna, dove sabato pomeriggio si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale contro la formazione di Seconda Lega Regionale dell’FC Gunzwil.

Leggi anche questi...