Lugano, sessione 2 di 2: duello a campo e ranghi ridotti per l’ultimo ritrovo prima della chiusura totale di Cornaredo!

scritto da Claudio Paronitti

A conclusione di una giornata ideale per allenarsi dal punto di vista meteorologico e climatico, i giocatori bianconeri hanno svolto la seconda sessione prevista in questo mercoledì di marzo proponendo un incontro a ranghi e campo ridotti

Come capita sempre da quando è alla guida della prima squadra, mister Maurizio Jacobacci sprona assai i suoi calciatori a dare il massimo. In questo periodo di incertezza, ciò è molto importante, perché non consente alcun calo di tensione all’interno del gruppo, il quale spera di poter riprendere molto presto la competizione, nonostante il Consiglio di Stato del Canton Ticino abbia deciso la sospensione dell’attività fino al prossimo 29 marzo!

Entrando nei particolari, l’esercizio messo in atto nell’odierno pomeriggio è stato la possibilità per gli elementi presenti all’interno del rettangolo di gioco di affidarsi a delle sponde a fondo campo per proporre le più svariate azioni offensive.

Come detto in precedenza, il Lugano non potrà entrare a Cornaredo per allenarsi fino al prossimo 29 marzo. Una decisione che dispiace in particolare a chi vi scrive quotidianamente degli avvenimenti e che, con i report delle sedute giornaliere, vi dà appuntamento a quando si riapriranno i cancelli dell’impianto cittadino.

Ecco però la nota della società bianconera, apparsa sul sito web ufficiale:

«Il Consiglio di Stato del Cantone Ticino ha proibito lo svolgimento di qualsiasi evento sportivo e allenamento sul suolo cantonale dal 12 fino al 29 marzo. Il divieto si applica anche alle partite e agli allenamenti della prima squadra di FC Lugano.

Il club ha preso atto della decisione governativa e ha informato gli organi della SFL. La direzione della società si riunirà nelle prossime ore per decidere il da farsi.

Per queste ragioni la partita Lugano-Basilea, originariamente programmata per il 22 marzo, sarà rimandata a data da destinarsi.

Rimborso dei biglietti per Lugano-Basilea

Tutti i biglietti acquistati per la partita FC Lugano-FC Basilea sono da ritenersi validi per l’eventuale  nuova data che sarà fissata successivamente. Il club consiglia nel frattempo di conservarli. Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per la partita hanno in ogni caso diritto all’ottenimento del rimborso del prezzo pieno del biglietto.

A seconda del canale di acquisto, differente è l’iter da seguire per il rimborso:

  • Coloro che hanno acquistato il biglietto tramite il sito ticketcorner.ch, potranno ottenere il rimborso rivolgendosi direttamente a Ticketcorner;
  • Coloro che hanno acquistato il biglietto tramite uno dei punti vendita Ticketcorner, Manor o Ufficio Postale potranno ottenere il rimborso rivolgendosi esclusivamente allo stesso punto vendita dove hanno acquistato il biglietto;
  • Coloro che hanno acquistato il biglietto tramite l’onlineshop FC Lugano o direttamente presso il Segretariato FC Lugano, potranno ottenere il rimborso rivolgendosi direttamente alla società scrivendo un’email all’indirizzo ticketing@fclugano.com»

Leggi anche questi...