Lugano, sessione 1 di 2: numerose sfide «a handicap» per trascorrere una soleggiata mattinata di metà settimana

scritto da Claudio Paronitti

Tornati in campo ieri mattina, i ragazzi della rosa bianconera si sono ritrovati a distanza di ventiquattro ore per svolgere la prima delle due sedute previste in questo mercoledì che dà avvio alla seconda decade del mese di marzo

La sessione di allenamento ha avuto quale suo punto centrale delle sfide uno contro uno, due contro uno, due contro due, e via discorrendo, a campo ridotto. Per il portatore di palla l’obiettivo era riuscire a superare l’avversario che gli si poneva di fronte e battere il portiere. Per preparare quest fase i protetti di mister Maurizio Jacobacci hanno effettuato un riscaldamento con la sfera a gruppi.

Da segnalare che, come capitato ieri, David Da Costa ha partecipato alla seduta sul campo, mentre Fulvio Sulmoni, Linus Obexer e Ákos Kecskés si sono limitato a un lavoro personalizzato, contraddistinto da corsa su tutta la lunghezza e la larghezza del terreno e cambi di direzione. Non si sono per contro aggregati ai compagni di squadra capitan Jonathan Sabbatini, Mijat Marić, Marco Aratore e Filip Holender.

Alle ore 15:00 è in programma la seconda proposta dell’odierna giornata.

Leggi anche questi...