Lugano, prime prove collettive con il Lucerna nel mirino

scritto da Claudio Paronitti

Nel secondo allenamento settimanale, la rosa bianconera ha iniziato a pensare in maniera intensa al prossimo avversario in campionato

Sabato sera, il Lugano sarà ospite del Lucerna per una sfida al cardiopalma da non fallire assolutamente. Otto partite senza successo sono un bottino a cui nessuna squadra ambisce. Se la tendenza dovesse continuare, ecco che la situazione precipiterebbe ulteriormente.

Per evitare ciò, questa tarda mattinata lo staff tecnico ha sottoposto i ragazzi a una seduta, nella quale è stata proposta una partitella a campo ridotto. L’obiettivo risiedeva principalmente nell’effettuare un pressing alto e continuo al fine di recuperare nel minor tempo possibile la sfera e andare, di conseguenza, al tiro. All’incirca la tattica che, con ogni probabilità, porteranno in campo gli avversari del fine settimana.

Come accaduto ieri, non ha partecipato alla sessione Fabio Daprelà, mentre Domen Črnigoj e Roman Macek hanno proseguito il loro lavoro differenziato sull’adiacente terreno del B1.

Anche per ciò che concerne la giornata di domani, il gruppo sarà impegnato a partire dalle ore 11:00.

Leggi anche questi...