Lugano, prima seduta tattica a tutto campo agli ordini di mister Jacobacci

scritto da Claudio Paronitti

Il giorno dopo aver conosciuto i suoi nuovi protetti e la presentazione nello sfarzo del Casinò di Lugano, mister Maurizio Jacobacci ha diretto stamane la prima vera sessione della sua gestione

Così, dopo una prima parte atletica e tecnica sul Campo B1, è avvenuto lo spostamento sull’adiacente B2, in cui il nuovo tecnico bianconero ha proposto ai ragazzi una fase dove i movimenti coordinati di gruppo, difensivi e offensivi, erano al centro dell’attenzione.

È già inoltre stata abbozzata la formazione che potrebbe avviare il confronto di domenica in quel di Lucerna. A ora, è tuttavia complicato affermare con certezza chi sarà della sfida e chi no. I prossimi due allenamenti diranno ovviamente di più a riguardo.

Da segnalare che, come accaduto negli scorsi giorni, Miroslav Čovilo si è aggregato per l’intera sessione al resto del gruppo, mentre Fulvio Sulmoni ha proseguito il suo lavoro differenziato a bordocampo. Dal canto loro, Bálint Vécsei e Carlinhos Júnior hanno svolto un’attività fisica (allunghi). A spiccare è stata l’assenza di capitan Jonathan Sabbatini, il cui impiego con i biancoblù è in dubbio.

Leggi anche questi...