In una mattinata che, in teoria, avrebbe dovuto coincidere con un netto calo del vento, i ragazzi bianconeri si sono ritrovati sul campo per la seconda seduta della loro settimana
Nonostante la sessione sia stata nuovamente perturbata da condizioni climatiche tutt’altro che favorevoli, il gruppo si è allenato con la consueta serietà e attenzione in vista del prossimo appuntamento in calendario, che sarà domenica pomeriggio contro lo Young Boys.
Facendo tesoro delle mancanze avute nell’Oberland, i protetti di mister Maurizio Jacobacci hanno lavorato con intensità sul Campo B1, proponendo, nell’ordine, un riscaldamento atletico (corsa collettiva ed esercizi individuali), una fase a gruppi di tecnica in preparazione alla parte successiva, riguardante scatti sul breve e cambi di direzione (in diagonale e ad angolo retto). In seguito, ci si è spostati all’interno di un quadrato per mettere in atto un mini-torneo a quattro squadre (ciascuna composta di quattro elementi).
Per ciò che concerne gli assenti, non v’è molto da segnalare, se non il rientro in gruppo di Olivier Custodio e Miroslav Čovilo. Dal canto loro, capitan Jonathan Sabbatini, Mattia Bottani e Linus Obexer hanno invece lavorato a parte. Così come capitato quest’oggi, pure domani ci si allenerà alle ore 11:00.