Lugano, l’attrazione dei gironi di Europa League consente al club di agire più apertamente sul mercato

scritto da Claudio Paronitti

Al momento, Francisco Rodríguez è un calciatore del Lucerna: fino a quando? – © FreshFocus/sport.ch

La conquista della fase a gironi di UEFA Europa League, la seconda negli ultimi tre anni, consentirà al Lugano di operare sul mercato con più tranquillità e fiducioso dell’attrattività che si prospetta di fronte ai nuovi potenziali acquisti

È chiaro che per riuscire a disputare le tre competizioni estive-autunnali (Campionato, Coppa e Europa) la rosa bianconera dovrà essere allargata. Come minimo, dovranno essere inseriti in rosa un paio di giocatori per ruolo, se non di più.

Nelle scorse settimane, la dirigenza luganese ha avviato i contatti con due giocatori che attualmente militano nel Lucerna. Se il nome del centrocampista Olivier Custodio, 26 apparizioni in biancoblù nel campionato scorso, era già stato rivelato da TeleTicino, quello di Francísco Rodríguez è totalmente nuovo.

Ciò è quanto riferisce il portale online nau.ch, secondo cui il 23enne esterno offensivo, fratello minore del milanista Ricardo, vorrebbe rilanciare la sua carriera. E quale occasione migliore di farlo al Sud delle Alpi? Le quattro presenze e gli 83 minuti complessivi concessi nella scorsa stagione hanno fatto in modo che un’ulteriore permanenza alla Swissporarena sembra alquanto impossibile.

Un altro nome per il centrocampo è quello del gioiellino elvetico Petar Pušić, che lascerebbe il retrocesso Grasshopper per vivere un’esperienza di tutto rispetto in quel di Cornaredo. Per il momento sono solo speculazioni, ma prima o poi dovrà arrivare l’ora delle ufficializzazioni. Per iniziare al meglio la nuova annata e dare l’opportunità ai nuovi di inserirsi alla perfezione.

 

Leggi anche questi...