LNA D, ottimo affare per il Lugano femminile: vittoria a Berna e consolidamento del secondo rango

scritto da Claudio Paronitti

Nella 21ª giornata di Lega Nazionale A Femminile, l’FF Lugano 1976 è andato a imporsi in casa dello Young Boys, consolidando nel contempo la seconda piazza in graduatoria

La partita, disputata sul sintetico del centro sportivo Wyler di Berna, è rimasta bloccata per tutta la prima frazione. Le due formazioni sono infatti andate al riposo sul punteggio iniziale di zero a zero.

Nella seconda parte, le bianconere hanno inserito la marcia superiore, andando a segno a due riprese. Ad aprire le marcature ci ha pensato l’attaccante albanese Kristina Maksuti, che ha trasformato un calcio di rigore al 61′.

Appena tredici giri d’orologio più tardi, la californiana Cara Curtin ha siglato il raddoppio, approfittando di una veloce ripartenza e superando Michèle Tschudin con una conclusione potente sotto la traversa.

Le giallonere padrone di casa non si sono date per vinte e hanno dimezzato lo scarto all’81’ grazie ad Annina Spahr, la quale ha concretizzato un fulminante contropiede che ha fatto seguito a un calcio d’angolo battuto dalla parte opposta.

Il tentativo di rimonta si è fermato qui e le luganesi tornano a casa con la posta piena, bissando così il successo casalingo di due settimane or sono contro il Basilea. Con 38 punti conquistati sinora, le ragazze di Stefania Maffioli confermano il secondo rango alle spalle dell’insuperabile corazzata che porta il nome di Zurigo.

Leggi anche questi...