Liverpool, anche Charlie Adam in tackle su Shaqiri

scritto da Claudio Paronitti

Charlie Adam – © express.co.uk

Non solo Gary Neville, ora è il turno di Charlie Adam criticare il modus operandi di Xherdan Shaqiri

Se la leggenda del Manchester United aveva chiesto alla gente di “mandarmi un messaggio ogni volta che gli avversari attaccano e lui rimane fermo sulla linea di metà campo”, l’ex giocatore del Liverpool, ora in forza allo Stoke City, entra in tackle nei confronti del trequartista della nazionale rossocrociata.

In un’intervista radiofonica sulle frequenze di BBC Radio 5, lo scozzese – che ha vestito la maglia dei Reds tra il 2011 e il 2012 – si è espresso sull’utilità dell’acquisto dell’elvetico di origini albanesi da parte della società: “Sarà un’alternativa a Salah, quando quest’ultimo avrà bisogno di un po’ di riposo. Shaqiri dovrà cercare di ‘rubare’ il posto a un giocatore che merita il Pallone d’Oro. Basteranno solamente sei mesi e poi mostrerà tutta la sua tristezza in panchina. Vorrà giocare le partite importanti e diventerà frustrante per lui non poter scendere in campo quando vuole. Starà a Klopp decidere come vorrà agire con lui”.

Nonostante ciò, il 32enne – che ha diviso lo spogliatoio con “XS” ai Potters – chiude con una frase un po’ contraddittoria rispetto al discorso fatto sinora, affermando che “per il Liverpool è un ottimo innesto e lui merita di essere lì”.

Leggi anche questi...