
Mathilda Andreoli FC Lugano, non è riuscita ad evitare la scon
Il Sion Femminile si impone con un netto 3-1 sul Lugano Femminile nella terza giornata di Lega Nazionale B, infliggendo alle ticinesi la seconda sconfitta stagionale che le fa scivolare all’ottava posizione in classifica. Per le bianconere un inizio di campionato sottotono con un bilancio di una vittoria e due sconfitte.
La partita è stata decisa già nel primo tempo dalle padrone di casa. All’8′ minuto Matilde Varzea Figueiras ha portato in vantaggio il Sion, e prima dell’intervallo, al 42′, Laura Muller ha raddoppiato il punteggio, mettendo in seria difficoltà le ospiti.
Nella ripresa, il Lugano non è riuscito a trovare la via del goal per riaprire la partita. Al 77′ minuto Varzea Figueiras ha trasformato un calcio di rigore, portando il risultato sul 3-0 e chiudendo definitivamente la contesa.
La partita è stata segnata da alcuni episodi di vivacità: sono stati ammoniti Antonella Albertini (31′) ed Eleonora Castellani (65′) per il Lugano, e Laura Muller (57′) e Héléna Billerey (90’+1′) per il Sion.
Per il Lugano si tratta di una prestazione da dimenticare in fretta, mentre il Sion consolida la sua posizione in classifica salendo a 6 punti.
Le formazioni
Sion Femminile:
Rebord; Pallicca (Délèze 61′), Conus (C), Varzea Figueiras, Gay-Crosier; Malherbe, Fontannaz (Aymon 72′), Muller (Zimmermann 61′), Abidi (Kajtazi 80′), Billerey; Sanchez Hali (Vieira Oliveira 80′).
A disposizione: Bolay.
Allenatore: Eric Cavada.
Lugano Femminile:
Enning; Russo, Colombo, Castellani (Di Muro 65′), Oliva; Zanaboni, Albertini (Mochi 80′), Bassi (Nascimento Sa 46′); Andreoli, Crapanzano (Unternährer 80′), Sasso.
A disposizione: Audrino.
Allenatore: Giorgio Fransioli.
Prossimo impegno per il Lugano: Le bianconere saranno impegnate sabato 13 settembre alle ore 18.30 in casa contro il Wil 1900 1. Un’appuntamento cruciale per cercare di tornare a fare punti e risalire in classifica, non facile contro una delle squadre in testa ma non impossibile.
