Reduci dalla battuta d’arresto esterna di misura contro l’Oerlikon/Polizei ZH, il Lugano ha avviato il suo ciclo di incontri tra le mura amiche del nuovo anno solare affrontando un’altra compagine zurighese, lo Schlieren
All’interno del terreno del Campo F (quello in sintetico adiacente allo Skate Park), le giovani ragazze guidate da Matteo Bertuol sono riuscite a sbloccarsi anche dal punto di vista del risultato, dividendo la posta in palio con le avversarie che occupano la quinta posizione in classifica e che hanno pareggiato per la prima volta in stagione.
Per quanto concerne le bianconere, il 2:2 casalingo è solamente il terzo punto del corrente campionato, ma è sicuramente di buon auspicio in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali, che vedrà le giocatrici ticinesi progredire ulteriormente come da progetto societario.
***
Lega Nazionale B femminile 2022-2023, 12a giornata – Stadio di Cornaredo, Campo F, Lugano
FC Lugano vs FC Schlieren 2-2
FC Lugano (4-3-3) – formazione di partenza: Miriam Ubaldi – Diana La Greca, Neva Patocchi, Michelle Reihs Temotheo, Eleonora Castellani – Melissa Colombo, Anila Bytyqi, Chiara Martinoli – Paulina Stanić, Giada Peverelli, Alessia Grassi. Allenatore: Matteo Bertuol.
FC Schlieren (4-3-3) – formazione di partenza: Annina Eigenmann – Céline Bradke, Sofia Dietrich, Sereina Küng, Selina Hodel – Luana Bonfardin, Nina Suter, Alessia Raffino – Jil Lisa Studer, Leah Gächter, Sanja Mijović. Allenatore: Alessandro Vicedomini.