Lega Nazionale B femminile, il lanciatissimo e ambizioso Sion si rivela una montagna insormontabile per il giovane Lugano

scritto da Claudio Paronitti

FC Lugano Femminile 2022-2023

L’ambizioso e lanciatissimo Sion si rivela una montagna insormontabile per il giovane Lugano, che incassa la decime battuta d’arreso stagionale contro una formazione che vola sempre più in alto verso l’ascesa nella massima serie del pallone rossocrociato femminile

Il posticipo, disputato sul terreno sintetico dell’Ancien Stand, prende avvio con il vantaggio vallesano, siglato dopo una dozzina di minuti da Juliane Défayes. Potrebbe essere l’inizio della fine per le ticinesi, che invece reagiscono alla grande, trovando il punto del pareggio con Chiara Martinoli nemmeno un quarto d’ora più tardi. Il punteggio di parità resiste sino a metà ripresa, quando Tiegan Victoria Ruddy riporta avanti le romande, che calano poi anche il tris con Sara Rocha Botelho.

La decima battuta d’arresto stagionale mantiene le bianconere all’ultimo posto della graduatoria di Lega Nazionale B. Il prossimo appuntamento per provare a incamerare punti è in programma sabato 18 marzo 2023 alle ore 18:00 contro il Küssnacht a/R. La sfida avrà luogo (come si evince dal sito web della Federazione) all’interno del Campo F del complesso sportivo cittadino di Cornaredo.

***

Lega Nazionale B femminile 2022-2023, 13a giornata – Ancien Stand, Sion (VS)

FC Sion Féminin vs FC Lugano Femminile 3-1 (1-1)

Reti – 12′ Juliane Défayes 1-0, 26′ Chiara Martinoli 1-1, 67′ Tiegan Victoria Ruddy 2-1, 79′ Sara Rocha Botelho 3-1.

Ammonite – 29′ Tiegan Victoria Ruddy, 75′ Melissa Colombo, 76′ Lucie Murielle Dominique Tengue.

Espulse – nessuna.

FC Sion Féminin (4-4-2): Mickaela Victoria Maeva Bottega – Sara Rocha Botelho, Tatiana Dumathioz, Manyima Stevelmans, Audrey Rossier – Tiegan Victoria Ruddy, Clara Martínez Bordas, Lidia Bradau, Lucie Murielle Dominique Tengue – Juliane Défayes, Ugnė Lazdauskaitė. Allenatore: Julien Merendaz.

FC Lugano Femminile (4-3-3): Chiara Baselgia – Marika Poli, Neva Patocchi, Michelle Reihs Temotheo, Diana La Greca – Melissa Colombo, Eleonora Castellani, Chiara Martinoli – Paulina Stanić, Giada Peverelli, Alessia Grassi. Allenatore: Matteo Bertuol.

Leggi anche questi...