Lega Nazionale B femminile, dopo l’assai amara uscita dalla Coppa arriva una secca battuta d’arresto per il Lugano

scritto da Claudio Paronitti

La settimana dopo aver conosciuto l’eliminazione dal tabellone principale di AXA Women’s Cup allo stadio del primo turno, la formazione femminile del Lugano è incappata in una secca sconfitta esterna

Nel quadro della 3a giornata di Lega Nazionale B, le ragazze guidate da mister Antonio Paolillo si sono inchinate allo Schlieren, conquistatore del successo con un eloquente 5-0.

La partita dello Sportplatz Zeigli è iniziata nel peggior modo possibile per le bianconere, trovatesi a rincorrere le avversarie dopo appena cinque giri d’orologio per via del gol siglato da Sanja Mijović. La prima frazione si è chiusa con un doppio svantaggio a causa del punto di testa di Kathrin Rohr.

La situazione su sponda ticinese è precipitata in avvio di ripresa, con il tris su calcio di punizione di Nina Suter. Tra il 77′ e l’81’ Julie Fischer e Leah Gächter hanno definito una manita che mantiene le sottocenerine a quota 1 punto raggranellato.

***

Lega Nazionale B femminile 2022-2023, 3a giornata – Sportplatz Zeigli, Schlieren (Zurigo)

FC Schlieren vs FC Lugano 5-0 (2-0)

Reti – 5′ Sanja Mijović 1-0, 24′ Kathrin Rohr 2-0, 51′ Nina Suter 3-0, 77′ Julie Fischer 4-0, 81′ Leah Gächter 5-0.

Ammoniti – 33′ Jil Lisa Studer, 35′ Caroline Curti.

Espulsi – nessuno.

FC Schlieren (4-3-3) – Annina Eigenmann – Céline Bürgler (73′ Julie Fischer), Aliche Vono Oviedo, Selina Hodel, Leah Gächter – Céline Bradke, Nina Suter (61′ Melisa Demirayak), Alessia Raffino – Jil Lisa Studer, Kathrin Rohr (74′ Luisa Gisler), Sanja Mijović. Allenatore: Alessandro Vicedomini.

FC Lugano (4-3-3) – Chiara Baselgia – Shannon Coter, Eleonora Castellani, Michelle Rheis Temotheo, Diana La Greca – Alessia Grassi, Neva Patocchi, Chiara Martinoli – Amélie Bertolina (46′ Caterina Sarak), Anila Bytyqi, Caroline Curti. Allenatore: Antonio Paolillo.

Leggi anche questi...