Lega Nazionale B femminile, botto in entrata per il neo-promosso Sion, che si aggiudica l’esperienza di una ex-nazionale

scritto da Claudio Paronitti

Colpo di mercato in entrata di agosto per l’FC Sion Féminin, formazione neo-promossa in Lega Nazionale B femminile

Come si apprende dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club vallesano, per la prima storica avventura nella serie cadetta rossocrociata, la squadra biancorossa potrà contare sull’esperienza dell’ex-nazionale elvetica Maeva Sarrasin.

La 34enne attaccante, recente vincitrice del titolo con il Servette FC Chênois Féminin, si è impegnata per dodici mesi e fungerà principalmente da chioccia a un gruppo molto giovane. Nata a Chêne-Bougerie, quartiere alla periferia di Ginevra, ha debuttato nell’élite del pallone femminile alla tenera età di 14 anni. A partire dal 2014, e per i successivi sette campionati, ha vestito la maglia granata dell’SFCCF, con cui ha partecipato all’ascesa nell’allora Lega Nazionale A (ora AXA Women’s Super League per ragioni di sponsorizzazioni) e al percorso europeo delle ginevrine. Nel 2019 è risultata la miglior marcatrice della stagione.

David Vernaz, allenatore dell’FC Sion Féminin, non può che rallegrarsi per il nuovo innesto: «Per noi, è un rinforzo in termini assoluti. Maeva è una grande calciatrice e siamo lieti di accoglierla qui con noi, dove potrà condividere tutta la sua esperienza e portare tutte le sue qualità nel settore offensivo».

Le novelle in entrata per il club vallesano non finiscono qui, in quanto lo staff tecnico potrà avvalersi di Valérie Gillioz, la quale si è messa a disposizione della società per ricoprire il ruolo di assistente della prima squadra e per dirigere il settore di sviluppo del calcio femminile locale.

(nella foto: Maeva Sarrasin – © FC Sion Féminin)

Leggi anche questi...