Il cammino del Lugano Femminile nel torneo di piazzamento, valido anche per i playout, si è complicato a seguito della batosta subìta a Schlieren
La sfida andata in onda sul terreno dello Sportplatz Zelgli è andata agli archivi con il risultato favorevole alle locali tigurine di 5:2.
A causa di questa battuta d’arresto, la quattordicesima complessiva della corrente stagione agonistica, le giovani bianconere rimangono all’ultimo posto della graduatoria a quota 13 punti. La distanza con il Bienne, la prima formazione attualmente sopra la linea, è di sette lunghezze.
Al termine del campionato mancano solamente quattro partite, la prima delle quali si svolgerà sabato prossimo a Cornaredo contro il Küssnacht a/R.
***
Lega Nazionale B femminile 2022-2023, torneo di piazzamento-playout, 3a giornata – Sportplatz Zelgli, Schlieren (ZH)
FC Schlieren vs FC Lugano Femminile 5-2
FC Schlieren (4-4-2; formazione di partenza): Annina Eigenmann – Céline Bürgler, Selina Hodel, Fluter Agaj, Kathrin Rohr – Luana Bonfardin, Melisa Demirayak, Nina Suter, Sanja Mijović – Jil Lisa Studer, Adriana Bösiger. Allenatore: Alessandro Vicedomini.
FC Lugano Femminile (4-3-3; formazione di partenza): Chiara Baselgia – Eleonora Castellani, Marika Poli, Neva Patocchi, Diana La Greca – Melissa Colombo, Anila Bytyqi, Chiara Martinoli – Matilde Gianola, Chiara Peverelli, Alyssa Keller. Allenatore: Matteo Bertuol.