Lega Nazionale B femminile, alla conclusione della corrente stagione, David Vernaz lascerà il suo ruolo in seno al Sion

scritto da Claudio Paronitti

Quando la corrente stagione agonistica di Lega Nazionale B femminile abbasserà il suo sipario, l’FC Sion Féminin vedrà terminare il rapporto di lavoro che lo lega a David Vernaz

Come rende noto la stessa società vallesana sul proprio sito web ufficiale, il 49enne lascerà le sue funzioni di allenatore della prima squadra femminile. Dopo diversi mesi di riflessione, l’ex-centrocampista ha annunciato qualche settimana or sono la sua volontà di chiudere la sua avventura sotto le volte del Tourbillon per ragioni professionali e personali.

Arrivato nel mese di giugno del 2019, David Vernaz ha scritto la storia del club, diventando il primo tecnico a conquistare la categoria cadetta con una formazione femminile. Dopo due anni di alacre lavoro, ha portato il suo gruppo a ottenere il biglietto per la Lega Nazionale B al termine dello spareggio disputato la scorsa estate. Al di là dell’aspetto concernente i risultati, è soprattutto l’enorme progressione dell’insieme delle ragazze sull’arco delle ultime stagioni il fattore da sottolineare.

David Vernaz (tecnico dell’FC Sion Féminin sino al prossimo mese di giugno): «Il 2022 segna la fine della mia carriera di allenatore. Ho sempre considerato questo impegno al 150% e oggi non ho più le energie per farlo. Preferisco fermarmi al momento giusto e fare tutto il possibile per garantire il mantenimento dell’FC Sion Féminin in Lega Nazionale B dopo l’ottima promozione della scorsa stagione. Ora dedicherò più tempo alla mia famiglia e farò un passo indietro dal mondo del calcio».

Valérie Gillioz (direttrice del movimento femminile biancorosso): «Comprendo e rispetto la decisione di David Vernaz. Lo ringrazio per il suo investimento sia fuori che all’interno del campo. Ha saputo mettere le sue capacità e la sua esperienza al servizio della nostra prima squadra con, di conseguenza, questa storica promozione. Sicuramente farà sempre parte della storia dell’FC Sion Féminin».

(nella foto: David Vernaz, attuale allenatore della prima squadra biancorossa – © FC Sion Féminin)

Leggi anche questi...