Jayson Leutwiler e Baykal Kulaksızoğlu allo Sciaffusa

scritto da Davide Perego

Anche se il suo nome circola da diverse stagioni a discreti livelli, Jayson Leutwiler (foto CHalcio) è soltanto un 1989. L’ex estremo difensore di Yverdon e Wohlen, con le quali ha disputato 45 partite in Challenge League, lascia con effetto immediato la sua Basilea. Cresciuto con il club renano in 1L ed attualmente nei ranghi della U21 rossoblu, Leutwiler ha scelto di giocare con lo Sciaffusa di Maurizio Jacobacci. Un ingaggio di fondamentale importanza per il club giallonero che cerca di tornare nell’elite del calcio svizzero dopo essere precipitato dalla massima serie alla Prima Lega.
Oltre all’arrivo di un vero e proprio rinforzo per il reparto difensivo, lo Sciaffusa ha reso noto di aver firmato un contratto anche con il centrocampista svizzero-turco del Lokomotiv Sofia Baykal Kulaksızoğlu, classe 1983, già conosciuto in Super League per aver militato nel Grasshopper (2001-2003), Thun (2003-2005), Basilea (2005-2006), Young Boys (2008-2009) e Aarau (2009-2010).
Con l’arrivo di Murat Ural dal Winterthur, il mercato dello Sciaffusa è stato in linea con le promesse della dirigenza che aveva garantito ai propri scontenti tifosi un rinforzo per ogni reparto. Il ritorno di Patrick Rossini dopo il grave infortunio è un bonus in più per una squadra che tornerà in campo da grande favorita per l’ascesa in Prima Lega Promozione.

DP

Leggi anche questi...