La SkyBet Championship, ossia il campionato cadetto inglese, è ripartito la scorsa settimana e per il Leeds United non è stato un ritorno positivo (sconfitta per 2-0 a Cardiff). La riscossa dei White è però risultata immediata, grazie anche al sigillo di Ezgjan Alioski
Il 28enne jolly macedone dello scacchiere del tecnico Marcelo Bielsa ha trascorso la prima frazione della sfida con il Fulham in panchina, poi è entrato a inizio ripresa, gli è stato comminato un cartellino giallo (50′) e infine ha messo a segno il raddoppio su assist di Jack Harrison (56′). Per l’ex calciatore del Lugano si è trattato del quinto gol stagionale. Le altre reti, con cui i Cottagers sono stati stesi per 3-0, sono state siglate da Patrick Bamford al 10′ e dallo stesso Jack Harrison al 71′.
Per la seconda volta consecutiva, il 31enne difensore centrale ticinese Gaetano Berardi è rimasto in panchina per tutta la durata dell’incontro. Ciononostante, il Leeds si è appropriato della vetta in solitaria, salendo a quota 74 punti, tre in più del West Bromwich Albion, superato 1-0 dal Brentford e ora nuova seconda forza della categoria cadetta.
(nella foto: Ezgjan Alioski – © Twitter, @ezgjanalioski)