Il FC Agno non si ferma: Casnici è biancorosso!

scritto da Sacha

Il FC Agno comunica di aver trovato un accordo con il difensore italo-brasiliano Alef Casnici per la stagione 2019-2020.

Casnici, classe 1993, formatosi calcisticamente nel FC Union Tre Valli, approda nelle giovanili dell’AC Milan nel 2009 ed esordisce nel calcio dei “grandi” nel 2011 (campionato italiano di Eccellenza), con l’US Sestese (in prestito dall’AC Milan). Alef approda in Svizzera nel 2013 per indossare i colori rossoblu dell’AC Malcantone. Dopo una brevissima parentesi con il Team Ticino U18 nel 2014, il terzino torna e resta alla corte del presidentissimo Cio Monti per ben cinque stagioni, compagine con la quale nella rocambolesca stagione 2017-2018 riesce a vincere la Coppa Ticino ed a retrocedere in 3° Lega, raggiungendo poi nuovamente la massima categoria del calcio regionale nella stagione da poco conclusasi.

Queste le sue prime reazioni con il pesciolino sul petto:
“Scelgo il FC Agno perché sono affascinato dalla storia di questo glorioso Club! Avendo disputato diverse stagioni per l’AC Malcantone (colgo l’occasione per ringraziare davvero di cuore il Presidente Cio Monti per il trattamento ricevuto durante questi anni), fui sin da subito incuriosito dalla rinascita del FC Agno ed ho sempre seguito in maniera attenta la compagine biancorossa. Nutro grande stima per i miei futuri compagni e con molti di loro ho già avuto la fortuna di giocare e di condividere piacevoli emozioni sportive. Arrivo in punta di piedi ed il mio obiettivo, come quello di tutti i miei nuovi compagni, sarà quello di mettere in difficoltà Mister Riva, al quale la dirigenza biancorossa ha messo a disposizione una squadra davvero competitiva che adesso [ride..] ha tutte le carte in regola per puntare molto in alto! ”

Leggi anche questi...