
Con 16 reti, Filip Holender (a destra) ha conquistato il titolo di capocannoniere del campionato magiaro – © FC Lugano
Nella 33ª e ultima giornata di OTP Bank Liga, l’Honvéd Budapest ha espugnato il campo dei rivali cittadini dell’MTK grazie anche a una rete siglata da Filip Holender
Il 24enne esterno offensivo ungherese, sempre in campo nella stagione 2018-2019, ha gonfiato la porta avversaria dopo appena venti minuti dall’inizio del derby, salendo a quota 16 sigilli personali e conquistando, unitamente all’italiano Davide Lanzafame (Ferencváros TC), il titolo di capocannoniere del campionato.
La sfida della città divisa dal ponte sul fiume Danubio è terminata sul punteggio di 4-1 a favore dell’oramai ex-squadra del futuro calciatore del Lugano. A decidere il confronto, dopo il pareggio di László Lencse (21′), sono stati i punti siglati da Djordje Kamber (53′) e David N’Gog (75′ e 92′).
L’Honvéd termina la stagione al quarto rango a quota 49 punti, due in meno del Debrecen, che, con il successo per 4-1 sul Paks, si è assicurato un posto nei turni preliminari di UEFA Europa League. Una competizione che, tuttavia, l’ala magiara potrebbe disputare, se tutto fila liscio, con la sua nuova società.