Iniziato una decina di giorni or sono, il campionato 2021 di J1 League, il massimo campionato del Paese del Sol Levante, ha visto alla sua seconda giornata la prima gioia personale di Carlinhos Júnior
Il 26enne attaccante brasiliano, ex-elemento della rosa del Lugano, ha aperto le marcature nella sfida che ha opposto il suo Shimizu S-Pulse alla neo-promossa Avispa Fukuoka. Davanti ai 9’063 spettatori giunti allo IAI Stadium Nihondaira di Shizuoka, il bomber carioca ha ricevuto un appoggio di tacco di Keita Nakamura e ha fatto partire un diagonale imprendibile per Masaaki Murakami, portando avanti i suoi dopo appena dodici giri d’orologio.
Andati in pausa con il minimo dei vantaggi, i padroni di casa hanno subìto la reazione degli avversari, che sono riusciti a pervenire al punto del pareggio grazie a Yuya Yamagishi al 61′. Tornati immediatamente a condurre con Katsuhiro Nakayama (65′), gli uomini guidati dallo spagnolo Miguel Lotina, a cui è stato annullato un gol al 74′ per un evidente fuorigioco, si sono visti riprendere una seconda volta dai blu, che hanno definitivamente rimesso la contesa in parità con una punizione dai venti metri deviata dalla barriera e calciata dallo svedese Emil Salomonsson al 92′.
Con questo pareggio, che ha fatto seguito al successo in trasferta del debutto con il Kashima Antlers (1-3), lo Shimizu S-Pulse scala ulteriormente la classifica, issandosi al 4° posto a quota 4 punti. Il prossimo appuntamento per Caarlinhos Júnior e compagni è in programma domani in casa del Cerezo Osaka.
(nella foto, al centro: Carlinhos Júnior – © Shimizu S-Pulse)