
La J1 League, ossia il massimo campionato di calcio giapponese, è giunto alla diciannovesima giornata con lo Shimizu S-Pulse, squadra dell’ex-luganese Carlinhos Júnior, sempre più a picco
Gli arancioni sono infatti incappati nella nona sconfitta nelle ultime dieci uscite. Anche nel match in esterna che li ha opposti al Nagoya Grampus Eight sul terreno del Toyota Stadium le soddisfazioni non sono state affatto numerose. L’unica gioia è risultata nel gol, il quarto nelle ultime sette partite e il settimo in diciannove apparizioni, del 26enne attaccante brasiliano Carlinhos Júnior, a segno all’88’ con un colpo di testa in anticipo sul portiere sul cross dalla sinistra di Kenta Nishizawa.
Gli 11’002 spettatori presenti all’interno dell’impianto della quarta forza attuale hanno potuto dare il via alle danze dopo appena due giri di lancetta grazie a Hiroyuki Abe, a cui ha fatto seguito il raddoppio firmato da Naoki Maeda al 25′. Il tris è infine stato calato da Yuichi Maruyama al 74′.
In classifica, lo Shimizu S-Pulse rimane ancorato al 16° e terzultimo rango a quota 12 punti. La prossima occasione per ritrovare il dolce gusto della vittoria si presenterà sabato 3 ottobre 2020, quando sarà ospite dell’Oita Trinita per la sfida valida per la ventesima giornata.