Germania 1, arrivato un anno or sono, Silvan Widmer è ricompensato della sua professionalità con la fascia di capitano

scritto da Claudio Paronitti

Grande onorificenza per il terzino destro rossocrociato Silvan Widmer, che vede ricompensata la sua assoluta professionalità con la fascia di capitano del Mainz 05

Il 29enne argoviese, trasferitosi nel Land della Renania-Palatinato dodici mesi or sono dopo tre campionati trascorsi a Basilea, è stato nominato leader della prima squadra dal tecnico Bo Svensson in luogo del 26enne Moussa Niakhaté, ceduto agli inglesi del Nottingham Forest, neo-promossi in Premier League.

Nel motivare tale scelta, l’allenatore biancorosso si è così espresso in conferenza stampa (fonte: 4-4-2.ch): «È qui con noi solamente da un anno, ma ha già vissuto molto. Si comporta sempre in maniera ineccepibile e ha la testa sul campo per padroneggiare il compito di capitano. Alla fine, molti altri avrebbero potuto diventare capitani. Per me è importante che questi giocatori, che dovrebbero assumersi le responsabilità, lo sappiano. È importante chi alla fine indossa la fascia, ma è molto più importante che i ragazzi si assumano la responsabilità».

(nella foto: Silvan Widmer – © 1. FSV Mainz 05)

Leggi anche questi...