È fuori di questione che in queste ore il personaggio «di punta» del Wolfsburg sia Renato Steffen, il quale tuttavia aveva dei dubbi sulla sua permanenza nella città in cui viene prodotta la Volkswagen
Il 28enne esterno offensivo rossocrociato ha trascorso il girone d’andata facendo la spola tra panchina e campo. Una situazione che non era di suo gradimento, come conferma il suo procuratore Pius Minder dalle colonne della rivista Kicker: «I pensieri di un addio c’erano, ma concretamente non si è risolto nulla ed essi sono rimasti tali. Io ho detto a Renato: “la tua classe verrà fuori”».
La previsione del suo agente ha avuto effetto. In questa prima parte del girone di ritorno di 1. Bundesliga, il calciatore elvetico è sempre stato utilizzato dal primo minuto e ha contribuito alla risalita in classifica con tre reti, tra cui la doppietta che ha steso il Mainz 05 lo scorso fine settimana. È anche questo un chiaro segnale al commissario tecnico della selezione nazionale svizzera Vladimir Petković in vista dei Campionati Europei che inizieranno il prossimo mese di giugno.
(nella foto: Renato Steffen – © Twitter VfL Wolfsburg)