Baden, 8 dicembre 2024 – Nella cornice dello Sporthalle Aue, gli Azzurri del Ticino hanno conquistato un’importante vittoria per 5-2 contro il Benfica Clube ZH, nel secondo turno del campionato di Seconda Lega Futsal. La squadra allenata da Marko Krajinovic continua così la sua striscia positiva, dimostrando solidità e ambizione in una competizione che vede sfidarsi alcune delle migliori squadre della categoria.
Il match si è aperto con grande intensità, con i ticinesi subito protagonisti. Gli uomini guidati dal capitano Armia Ahmari hanno imposto un pressing alto, sbloccando il risultato grazie a un guizzo di Jack Malluh. Il vantaggio iniziale è durato poco, perché i padroni di casa hanno risposto prontamente trovando il pareggio.
A ristabilire la superiorità degli Azzurri ci ha pensato Melquisedek Gallo, che con un tap-in su punizione ha riportato avanti i suoi. Il primo tempo, segnato da numerosi interventi fisici e momenti di alta tensione, ha visto emergere anche l’estremo difensore Leonardo Sacchelli, autore di parate decisive sui tiri liberi concessi al Benfica Clube per il superamento del limite di falli.
Negli ultimi minuti della prima frazione, Matteo Martorana ha brillato con un’azione personale culminata in un gol spettacolare, seguito dalla rete di Christian Bianchi che ha mandato gli Azzurri negli spogliatoi sul 4-1.
Nel secondo tempo, il Benfica Clube ZH ha provato a rimettersi in partita accorciando le distanze, ma i ticinesi hanno mantenuto saldamente il controllo del match. A chiudere definitivamente i giochi è stato ancora Gallo, autore della sua seconda marcatura personale, al termine di una splendida azione corale.
Parole di entusiasmo da parte della dirigenza e dello staff tecnico
Luca Greco, presidente del club, ha espresso soddisfazione per il risultato e l’atteggiamento della squadra:
«Noi siamo ambasciatori del nostro Cantone, ne siamo consapevoli, e vogliamo prenderci la scena. Siamo estremamente motivati a fare bene, valorizzando il nostro lavoro. Affrontiamo ogni partita a viso aperto, cercando di sfruttare le nostre occasioni senza lasciare nulla al caso. Abbiamo un grande gruppo e stiamo crescendo partita dopo partita.»
Anche l’allenatore Marko Krajinovic ha elogiato i suoi ragazzi:
«Stiamo vivendo un bel momento, e il merito è tutto dei ragazzi, che entrano in campo con il coltello tra i denti dal primo all’ultimo minuto. Speriamo di continuare su questa strada e di far parlare sempre meglio di noi.»
Con questa vittoria, gli Azzurri consolidano il loro percorso nella Swiss Futsal Second League, dimostrando di essere una squadra da tenere d’occhio per il prosieguo della stagione. La prossima sfida li vedrà nuovamente impegnati il 15 dicembre alle 15.00 contro il Racing Club ZH a Würenlos.